15/12/2021
Il Rapporto sui Farmaci in Toscana è un appuntamento annuale consolidato per l’ARS Toscana, che raccoglie in italiano molte lezioni apprese dagli studi condotti nella rete dei centri di farmacoepidemiologia di cui l’ARS e le Università toscane fanno parte.
Il formato dei capitoli del rapporto è quanto possibile sintetico ed efficace: ogni studio è strutturato attorno a una coppia ‘domanda-risposta’, con elementi di approfondimento per chi desidera comprendere il contesto della domanda e la metodologia che ha prodotto la risposta.
Ogni anno il Rapporto sui Farmaci in Toscana riporta quindi sulla scena toscana i risultati di un ampio ventaglio di studi nazionali e internazionali, a vantaggio della programmazione e delle scelte di salute della nostra Regione.
Quest’anno, la prefazione del volume contiene un approfondimento sulla normativa europea e sul quadro istituzionale italiano che regolamentano l’esecuzione degli studi post-autorizzativi sui farmaci.
Il
rapporto 2022 è stato presentato dall'Agenzia regionale di sanità il 14 dicembre: per consultare e scaricare il rapporto, accedi alla pagina
Rapporto sui farmaci in Toscana 2022.
Di seguito si può accedere ai rapporti e alle giornate di presentazione anche degli anni precedenti.