Struttura
Amministrazione trasparente
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Informazioni ambientali
- Pianificazione e governo del territorio
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
Fatturazione elettronica
CODICE UNIVOCO UFFICIO dell’Agenzia Regionale di Sanità: UFQB9V
La modalità di emissione e trasmissione della fattura elettronica è unicamente tramite il Sistema di interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate, direttamente o attraverso un intermediario, in conformità con le specifiche tecniche definite nel DM 55/2013.
Le fatture con IVA immesse sul sistema dal 01/07/2017 sono soggette alla scissione dei pagamenti (c.d. Split Payment) di cui all'art. 17 ter del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 in quanto tale disciplina si applica anche al ns. ente in forza dell'art. 1, comma 1, del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50 che ha esteso a tutte le pubbliche amministrazioni l'applicazione del meccanismo della scissione dei pagamenti.
Dal 01/08/2018, ad eccezione del regime dello split payment di cui al punto precedente, NON si applica in caso di fatture da professionisti soggetti a ritenuta di acconto.
Pertanto le fatture con IVA che non riporteranno tale valorizzazione saranno rifiutate e respinte con le modalità previste dalla legge; per contro saranno accettate le fatture di professionisti solo se con indicazione di IVA ordinario e cioè senza applicazione di split payment.
CODICE UNICO DI PROGETTO: nel caso di fatture relative a prestazioni per le quali sia previsto il codice CUP, dovrà essere inserito anche tale codice.