Auditorium Santa Apollonia, Firenze Le dinamiche epidemiologiche dei germi multiresistenti evolvono continuamente sia a livello locale (regionale e infraregionale) che nazionale e mondiale: questa evoluzione risente di fattori sanitari, sociali e ambientali, come il cambiamento climatico globale in atto.
Intendiamo diffondere, tra gli operatori e i portatori d'interesse, informazioni aggiornate e affidabili, sviluppando la consapevolezza di partecipare alla salute umana e dei sistemi naturali da cui dipende.
Una breve la presentazione del convegno nel video di Fabrizio Gemmi, coordinatore dell’Osservatorio per la qualità e l’equità.
Nel video della nostra ricercatrice Silvia Forni invece, una piccola anticipazione sui dati aggiornati relativi alla sorveglianza microbiologica dell'antibiotico-resistenza in Toscana:
E in quest'ultimo video, un breve "racconto per immagini" della giornata e un ringraziamento a tutti i partecipanti. Responsabile scientifico: Fabrizio Gemmi - Coordinatore Osservatorio per la qualità e l’equità, ARS Toscana