1/10/2018
L'obiettivo di questa terza edizione del Forum della sostenibilità e opportunità nel settore della salute, che si terrà alla Stazione Leopolda dal 10 al 12 ottobre, è di fare il punto sul presente e rivolgere una particolare attenzione al futuro della sanità. 50 eventi partendo dai temi scelti tra le oltre 300 proposte arrivate dal pubblico, utilizzando modalità nuove: think tank, hackathon, design thinking, healthcare speed date. Ampio spazio quindi a progetti, idee e – perché no? - visioni fantastiche ma con applicazioni concrete.
Si affronteranno temi caldi, fra i quali:
Nuovi modelli di governance: confronti su innovazione e cambiamento strategico, organizzativo, tecnologico e delle competenze per la sostenibilità del Sistema sanitario e dell'intero settore healthcare.
Partnership tra Ssn e imprese, innovazione & procurement: le Centrali di committenza, le ASL/AO e le Regioni si confronteranno con le imprese su opportunità offerte dal codice appalti e valutazione della qualità, le partnership strategiche per l'innovazione, pre-commercial procurement e public procurement of innovative solution.
Cronicità e malattie rare: nuove organizzazioni e nuove tecnologie per gestire le malattie dai "gradi numeri" come le vecchie e nuove cronicità e per gestire le malattie dai "piccoli numeri" come le malattie rare.
Digitalizzazione, intelligenza artificiale, IoT e big data: come le nuove tecnologie plasmano il mondo della sanità e come le nuove professioni guidano e gestiscono l'innovazione e il cambiamento. Ma anche quali sono i punti deboli e i problemi connessi oggi a queste tecnologie come la manipolazione, la sicurezza e la privacy.
Anche l'ARS sarà al Forum: l'
11 ottobre (ore 11.30-13.30) il direttore
Andrea Vannucci coordinerà l'evento
L’IMPORTANZA DEGLI INDICATORI DI ESITO E DELLE ESPERIENZE DI CURA RIPORTATE DAI PAZIENTI NELLA VALUTAZIONE DI UNA TECNOLOGIA MEDICALE Consulta il programma completoIscriviti gratuitamente al Forum e ai singoli appuntamenti